Disclaimer

DISCLAIMER

Premessa.

Il Sito web https://pinocchiotrapromesseerealta.italiadoc.eu/blog (definito nel seguente testo come il “Sito”) è di proprietà della società C&C INFORMATICA SRLS.

La gestione del Sito è curata dal Signor Antonio Cosseddu (definito nel presente testo come “Titolare del Sito”)

Finalità.

La finalità del Sito è quella di pubblicare gratuitamente articoli e commenti di chiunque abbia il piacere di scriverli senza alcun vincolo, contratto, accordo e/o qualunque altro rapporto di tipo economico o progettuale.

Gli argomenti trattati negli articoli e nei commenti, come i loro contenuti, sono scelti liberamente dall’autore senza alcun vincolo o censura fatta salva la normativa vigente caso per caso pertinente. 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna programmazione o periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Responsabilità.

Gli autori degli articoli e dei commenti, operando in totale autonomia e indipendenza, assumono la completa responsabilità sugli scritti e sulle immagini pubblicate.

Il Titolare del Sito, di propria iniziativa o su segnalazione di terzi, in ogni momento, senza preavviso o comunicazione, provvederà a suo insindacabile giudizio alla cancellazione di quanto pubblicato in evidente contrasto con la normativa vigente.

Tuttavia, il Titolare del Sito non condivide, né implicitamente né esplicitamente, i contenuti pubblicati, anche qualora non li abbia cancellati, giacché non intende assumere il ruolo di censore, promotore o coautore.

Accesso al Sito e navigazione.

L’accesso e la navigazione, da parte dei visitatori, è a titolo completamente gratuito. Il fatto che utenti e visitatori accedano e navighino nel Sito, implica la conoscenza e l’accettazione di tutti i termini e di tutte le condizioni del presente disclaimer. Nel caso in cui gli utenti e i visitatori non intendano accettare le dette condizioni, è sufficiente che si astengano dal navigare nel Sito.

Diritti e Copyright.

Tutti i contenuti del Sito (a titolo esemplificativo ma non esaustivo citiamo: testi, documenti, notizie, foto, immagini, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici ed i loro adattamenti, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati ai sensi delle normative vigenti. Essi appartengono al Sito stesso o agli inserzionisti, pertanto, a prescindere dalla provenienza, tutti i contenuti sono protetti dalla normative: sul diritto d’autore, sui marchi e sul Copyright.

Detti contenuti possono essere consultati esclusivamente per le finalità sopra indicate, è espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto dei rispettivi proprietari. In particolare, fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito riprodurre, pubblicare, copiare, alterare, distribuire, utilizzare in tutto o in parte i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione scritta del detentore dei diritti.

Le terze parti proprietarie delle immagini, dei video, degli articoli, dei documenti, dei loghi, dei marchi e dei contenuti in genere, citati e/o pubblicati in questo Sito hanno espressamente autorizzato la loro pubblicazione. Può tuttavia accadere che taluni contenuti siano stati reperiti su altre pagine web in quanto ritenuti di pubblico dominio. Chiunque possa vantare diritti su tali contenuti qui pubblicati, può, a suo insindacabile giudizio, esigerne l’immediata rimozione mediante semplice richiesta inoltrata attraverso il form presente nella pagina reclami.

Limitazione di responsabilità.

Dato il carattere di libero accesso al Sito e la mancanza di verifiche sui contenuti, le informazioni qui pubblicate non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere per gli utenti. Il Titolare del Sito si riserva la facoltà di sopprimere parti del Sito, apportare modifiche o varianti, eliminare o aggiungere prodotti o servizi, modificare le condizioni d’uso senza alcun preavviso.   

Il Titolare del Sito, pur ponendo la massima cura nella gestione del Sito stesso, non può garantire l’assenza di errori, sviste e dimenticanze. Pertanto, si declina ogni responsabilità in merito a qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto o accidentale, derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni o dei contenuti pubblicati nel Sito stesso o nei siti collegati, che possano derivare da possibili errori, omissioni, imprecisioni o altro.

In particolare: non si assume alcuna responsabilità per mancato aggiornamento del Sito, soprattutto laddove i contenuti informativi siano presi dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario.

I collegamenti a siti esterni tramite link sono forniti come semplice servizio agli utenti, è esclusa ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti stessi. Chi visita il Sito, o i siti collegati, lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi. Inoltre, l’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare del Sito alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati. Il Titolare del Sito non assume inoltre alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del Sito e/o di siti esterni ad esso collegati.

Il Titolare del Sito, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’ impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute e/o dal loro utilizzo.

Parimenti, il Titolare del Sito declina ogni responsabilità per l’utilizzo da parte di terzi dei contenuti a qualunque titolo qui riportati.

Poiché il Sito può contenere articoli e commenti aventi carattere critico, polemico o satirico di qualunque genere, il Titolare del Sito, non avendo funzioni di censore, promotore o coautore, non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali: offese, diffamazioni, falsità, inesattezze, omissioni e manipolazioni contenute negli articoli e nei commenti inseriti da terzi. Quindi, eventuali articoli o commenti inseriti dai visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non possono in alcun modo attribuirsi al Titolare del Sito. Tuttavia, su richiesta delle parti lese, gli articoli e i commenti potranno essere cancellati.